enit

La storia

Faustino Livolsi

Faustino Livolsi

La nuova sede di Viale Certosa

La nuova sede di Viale Certosa

La vecchia sede di Via Casella

La vecchia sede di Via Casella

Le prime riparazioni

Le prime riparazioni

LA STORIA DI LIVOLSI GROUP

Dalle prime riparazioni al servizio assistenza nazionale

Nel 1987 Faustino Livolsi apre l’azienda come laboratorio per l’assistenza su prodotti AUDIO/VIDEO e installazione antenne, ottenendo nei successivi due anni l’assistenza autorizzata per i marchi Toshiba, Hitachi e Irradio. Nel 1991, in seguito alla liberalizzazione del mercato della TELEFONIA MOBILE, l’azienda avvia una divisione dedicata alla gestione del servizio post-vendita dei telefoni cellulari e sigla una partnership strategica con Nokia, Mitsubishi, Brondi e Hitachi (telefonia).

Nel 1991 Livolsi ottiene l’assistenza autorizzata anche per i prodotti audio video a marchio Sony. Di seguito altri marchi si aggiungono al servizio assistenza Livolsi: Ericsson e Motorola. Nel 2004 l’azienda ottiene la gestione dell’assistenza anche sui prodotti audio/video e telefonia mobile del marchio Samsung.

Livolsi diventa punto di riferimento non solo per il servizio di assistenza tecnica, ma anche per attività di consulenza e progettazione di impianti audio/video: nel corso degli anni l’azienda si pregia infatti di collaborazioni e forniture per la Città del Vaticano, importanti case di moda, cantieri navali, Istituzioni e Pubblica Amministrazione.

Nel 2009 Livolsi assume il ruolo di unico centro assistenza a livello nazionale per i prodotti Casio (divisione fotocamere, calcolatrici e strumenti musicali). Nel 2010 rafforza tale partnership diventando anche unico centro assistenza in Italia per la riparazione degli OROLOGI. L’azienda apre la sua terza area di attività dedicata a tale servizio.

Ora anche Costruttori e Operatori nel campo delle telecomunicazioni si rivolgono a Livolsi Group per avere supporto tecnico da parte dei suoi specialisti. Il servizio assistenza di Livolsi, grazie al know-how e alle qualifiche acquisite negli anni, è oggi in grado di intervenire anche su PRODOTTI PROFESSIONALI (audio/video, apparecchiature elettromedicali) e STRUMENTI MUSICALI.

Con l’acquisizione di Service Terragni (ora Terragni Srl), punto di riferimento in Italia per l’assistenza e la consulenza nel settore dell’HI-FI Hi-End (riproduzione, registrazione, amplificazione e diffusione), l’assistenza Livolsi va “alle origini del suono di qualità” entrando in un mercato di nicchia per ascoltatori esigenti: le competenze tecniche e specifiche del settore permettono al team Livolsi di operare su apparecchi elettroacustici delle marche più prestigiose.

Nel 2010 Fujifilm affida a Livolsi Group la raccolta a livello nazionale dei propri prodotti per il loro invio al laboratorio europeo per la riparazione, e nel 2011 anche l’attività di call centre esclusivo per l’Italia.

A settembre 2010, con un organico di oltre 50 dipendenti, Livolsi Group si trasferisce nella nuova sede di oltre 2.000 mq in Viale Certosa. Il passaggio è il chiaro segnale della forte spinta che l’azienda vuole dare alla crescita in tutti i suoi servizi: ASSISTENZA TECNICA, LOGISTICA, CALL CENTRE E SUPPORTO TECNICO.

Nel 2011 anche H3G, Motorola, LG (telefonia), TIM e VODAFONE si rivolgono a Livolsi per la gestione locale della logistica dei loro prodotti. Entrano nella gestione a livello nazionale anche i prodotti a marchio Oregon Scientific. Con Hisense l’azienda sigla un accordo per la riparazione dei prodotti audio/video. Oggi l’attività di raccolta di Livolsi Group include anche prodotti a marchio Acer, Alcatel, Blackberry, HTC, Huawei, NEC, Onda, ZTE.

Nel 2012 Livolsi Group rafforza la sua partnership con SonyEricsson, oggi Sony Mobile Communications, diventando Centro Assistenza Nazionale. Nello stesso anno l’azienda allarga l’assistenza anche ai prodotti per la cura della persona (Braun, Scholl e Vicks) e rafforza l’attività nel settore professionale Healthcare di Honeywell.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Leggi di più Accetto