Un contratto importante per Livolsi che tramite il partner B2X sigla un accordo per la gestione dell’assistenza dei prodotti a marchio TIM protetti dalla copertura assicurativa Assurant. In sostanza, i Clienti che in fase di acquisto di un telefono cellulare o di un tablet sceglieranno l’acquisto della formula assicurativa contro furto o danno accidentale, in caso di sinistro potranno comunicare al call centre dedicato l’avvenuto sinistro per ottenere l’immediata sostituzione o reintegro del prodotto.
Il call centre si attiverà tempestivamente per organizzare il ritiro del prodotto guasto presso il domicilio del Cliente con contestuale consegna di un prodotto nuovo (stessa marca e modello). Il prodotto verrà spedito in laboratorio per la rigenerazione e il ripristino delle funzionalità e, quindi, riconsegnato al costruttore per essere riutilizzato per una nuova attività.
La previsione è di una gestione di circa 15.000 prodotti il primo anno con una proiezione di crescita a oltre 40.000 pezzi già per l’anno successivo.
In termini tecnici si tratta del servizio “Swap in Advance”, uno dei tanti servizi tecnici e logistici avanzati che Livolsi Group fornisce a Operatori, Costruttori e, più in generale, a ogni player del mercato dell’elettronica di consumo e professionale. L’importante partnership siglata testimonia l’alto livello della gestione del servizio post-vendita con cui il centro assistenza di Viale Certosa è in grado di rispondere a ogni esigenza tecnica, garantendo tempi, costi e soluzioni adeguate.